Inside Mankind


La nascita degli Inside Mankind, alla fine del 2006, è stata segnata dall'entrata di Eliana Avellino (Voce): la band nasce dalle ceneri di un'altro gruppo, gli “Angels Fire” (che oggi da nome a una delle nostre canzoni), formato durante la Giornata Mondiale della Gioventù del 2005 da Guido Ricci (Chitarra), Gianmario Marrelli (Basso) e Alberto Nepi (ex-Voce, attualmente Tastiere) ai quali si è poi unito Matteo bidini (Batteria). 
Alcuni mesi dopo decidemmo di cambiare la cantante per motivi personali: la nuova (e attuale) cantante è Gioia Giommoni. Dopo il suo debutto al “Saione Rock”, la band ha cominciato a suonare ai festival e nei pub intorno ad Arezzo, la nostra città: la costruzione della nostra sala prove nell'agosto del 2008 ha segnato un'altra maturazione della band che ci ha portati alla creazione della nostra demo, “Angels Fire” (ovviamente!), tristemente seguita dall'allontamento del nostro ex-tastierista Sandro Scarselli.
Subito dopo aver ultimato la demo, i componenti degli Inside Mankind danno il benvenuto ad Alessio Agnello, che entra a far parte della band come seconda chitarra. 
Dopo un anno di vicissitudini gli Inside Mankind ripartono con i live nel 2010 più forti che mai, con in cantiere nuovi pezzi che vi lasceranno con il fiato sospeso!